Giorgio Mosconi

Tbc

Data: 20/02/2012
 
21/02/2012, 10:33
Giorgio Mosconi ci scrive

Carissimo Direttore
rispondendo alla sua email,
questa e una di quelle occasioni in cui non si vorrebbe dire avevo ragione..... poichè parliamo di persone che muoiono o rischiano dimorire per una patologia che erroneamente è stata dimenticata, tant ’è che viene proprio definita internazionalmente una Neglected Disease. 

Con la Fondazione NeED che come ben sa opera proprio nel mondo TB già a tempo abbiamo lanciato lallarme emergenza Tubercolosi e in articolare allurgenza di attivare la ricerca di nuovi farmaci efficaci contro i ceppi multiresistenti e alla lotta alla contraffazione deifarmaci antiTB nei paesi del terzo mondo.

Come gia scritto oltre un anno fa sul suo giornale , credo che qs possa appresentare una grande opportunità per il rilancio del Morelli non solo come luogo di cura ma anche come centro di ricerca medica / farmaceutica, sull esempio di centri di ricerca ospedalieri qui in USA.

I ricercatori di talento non mancano di certo qualora fossero disponibili risorse finanziarie dedicate alla ricerca e innovazione.

Sondalo e il Ns Paese potrebbe vivere una seconda stagione di grande sviluppo focalizzandosi verso la nuova sfida contro  la tubercolosi che a seguito della selezione di ceppi resistenti agli attuali farmaci antiTB, rappresenta una vera e crescente emergenza medica e sociale globale. Rimango al piacere dincontrarLa nel corso di un mio prossimo viaggio a Sondalo. Saluti GM

gianni71


Autore dal
20/02/2012