Giro d’Italia, il Comitato di Tappa di Aprica si prepara
Giro d’Italia, il Comitato di Tappa di Aprica si prepara

Il Giro d’Italia e l’arrivo della 19^ tappa ad Aprica sarà uno dei principali argomenti che verranno toccati alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano giovedì  18 febbraio, oltre a tutti gli eventi valtellinesi in programma. Lo ha comunicato ieri l’assessore provinciale al Turismo Alberto Piasina, nel corso della prima seduta del Comitato di Tappa Locale, presieduto dal sindaco di Aprica Carla Cioccarelli. Un paese che è già al lavoro per arrivare alla grande giornata del 28 maggio perfettamente preparati. "Valorizzare tutti assieme le stazioni turistiche valtellinesi in una logica unitaria e di sistema", questa l’intenzione di Pasina, che si è altresì detto tranquillo in merito alle capacità logistiche e organizzative di Aprica, alla luce soprattutto dell’esperienza acquisita: dal 1990, è stata sede di tappa ben sette volte. La novità i quest’anno è stata comunicata dal direttore del Consorzio Turistico Terziere Superiore Gigi Negri: nelle ore precedenti l’arrivo di Tappa, saranno presenti ad Aprica le Veline di Striscia la Notizia. 

Già decisa l’ubicazione del Quartiere di Tappa e della Sala Stampa, allestiti presso il Palazzetto dello Sport, e di fronte alcuni uffici messi a disposizione dalla società Siba. La sala congressi del Centro Direzionale ospiterà la Sala Vip, gestita dai Consorzi di Tutela dei prodotti tipici valtellinesi e la Rai occuperà l’area a fianco del centro stesso. 

Il Comitato di Tappa è così composto: Carla Cioccarelli presidente, al suo fianco l’assessore Dino Negri (assessore al Turismo in seno alla Comunità Montana di Tirano); l’assessore ai Lavori Pubblici di Aprica Paolo Corvi e quello al Turismo Giancarlo Stampa. 


Data: 11/02/2010
 
11/02/2010, 12:41
La Valtellina si tinge di rosa

Fantastico: quest’anno il Giro d’Italia toccherà diverse località valtellinesi, bravi gli organizzatori!!!!
Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

11/02/2010, 12:02
Questa sera riunione a Bormio

Questa sera a Bormio, alle 18.30 presso l’ufficio turistico, si tiene la riunione con l’assessore allo Sport Simone Schiantarelli, Gigi Negri, responsabile eventi Provincia di Sondrio e commercianti per discutere le iniziative collaterali prima della partenza di Bormio del Giro d’Italia, tappa del 29 maggio. Soddisfatto Negri, che aggiunge: "Fra il passaggio a Bormio del Giro, all’andata e al ritorno, che toccherà quindi due volte la Magnifica Terra, ci sarà una gara non competitiva della Nazionale Paraolimpica, ancora da definire il tracciato. Il capitano della squadra Alex Zanardi sarà presente con la squadra".

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021