Global Arctic Awards a palazzo Salis di Tirano
Global Arctic Awards a palazzo Salis di Tirano

Fotografi provenienti da 34 paesi hanno preso parte alla seconda edizione del concorso fotografico internazionale “Global Arctic  Awards”, realizzato con il sostegno del governo della regione autonoma Yamal- Nenets e la Russian Geographic Society.

Il duro compito di valutazione è stato affidato  ai 12 membri della giuria internazionale: Sergey Anisimov, Sergey Lidov, Alessandra Meniconzi, Ole Jorgen Liodden, Vladimir Neskoromniy, Bryan Alexander, Geordie Torr, Tom Savage, Aleksandr Miaskov, Sergey Gorshkov, Bo Cederwall, Lunita Mendoza.

La galleria con le  77 immagini  vincitrici può essere visitata entrando nel sito del concorso: http://arcticawards.ru/winners2013 I vincitori del concorso saranno premiati con le medaglie delle associazioni internazionali di fotografia: FIAP , PSA e UPI, nonché con regali dei nostri partner  e sponsor, tra cui viaggi  premio in Groenlandia e Yamal. 10 sono state le medaglie  dai partecipanti russi ,mentre 24 sono andate a fotografi provenienti dal resto del mondo, ovvero  Germania, Stati Uniti d’America, Canada, Svizzera, Norvegia, Islanda, Belgio, Francia, Italia, Finlandia , Danimarca, Svezia e Sud Africa. Il fotografo norvegese Roy Mangersnes è stato riconosciuto “miglior fotografo dell’artico 2013” . Tutte le immagini di vincitori e finalisti saranno pubblicate  nel volume  " Best Arctic  Photographs "  ( http://arcticbook ) e parteciperanno alla mostra finale di Mosca .

Palazzo Salis a Tirano è lieta di ospitare,  a partire dal 19 giugno 2014 fino al 1° agosto, le più belle immagini premiate di Global Arctic Awards. La mostra sarà visitabile nell’ambito del circuito museale di palazzo Salis.

Informazioni  e contatti:

Per la mostra a palazzo Salis di Tirano : Paola Sertoli Salis: palazzosalis-Via Salis 3 – 23037 Tirano (Sondrio-Valtellina) 

http://arcticawards.ru Facebook: http://facebook/globalarcticawards Responsabile Global Arctic Awards : Aleksey Anisimov globalarcticawardsmail.ru

 


Data: 05/06/2014
 
01/08/2014, 15:31
Ancora visitabile!

La mostra GLOBAL ARCTIC AWARD verrà prorogata per tutta la stagione di apertura del Palazzo (fino ad ottobre).

Vi ricordiamo che la mostra è visitabile all’interno del circuito museale di Palazzo:

LUN.MAR.MERC.: 10-14

GIOV.VEN.SAB.: 10-15.30

Il costo d’ingresso è di 7 euro a persona comprensivo di audioguida in italiano, tedesco, inglese, francese, giapponese.

Per gruppi sono possibili visite in altri orari telefonando al 3400640653

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021