GROSIO: GIORNATA DELLE PORTE APERTE A2A e mostra di DE MAIRA
GROSIO: GIORNATA DELLE PORTE APERTE A2A e mostra di DE MAIRA

Date dell'evento:
09 Ottobre 2010

"Rischiarare il buio che è dentro di noi.

Illuminare con lo sguardo le forze caotiche della natura.

Coscienza che si allarga a un punto tale da diventare il mondo".

 

"L’altra energia", questo il titolo della mostra di Simona De Maira che prenderà vita a Grosio in occasione della  6^ “Giornata delle Porte Aperte”, promossa anche a Grosio da A2A in occasione della sesta Giornata Nazionale dell’Energia Elettrica in collaborazione con Assoelettrica.

 

Anche per questa edizione il coinvolgimento del Parco delle Incisioni Rupestri: la mostra viene allestita in due sedi, presso la Centrale grosina, visibile nella sola giornata di domenica 3 ottobre e nella sala grande del centro di accoglienza del parco alla Ca’ del Cap, sabato 9 e domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.

 

“L’altra energia” allude all’alternativa fra l’energia elettrica prodotta nella grande sala nel cuore della montagna sottostante le rocce incise e i castelli, e quella artistica che si manifesta nei vigorosi ed emozionanti quadri della De Maira, in larga parte ispirati alla risorsa acqua.

 

Il Parco e A2A intendono fornire agli ospiti una significativa occasione di incontro con le opere di un’artista di grande sensibilità e carattere che con questa mostra offre un saggio importante della sua maturità.

 

La manifestazione, sostenuta dal Consorzio Turistico Provinciale e patrocinata dal Rotary Club Sondrio, vuole anche valorizzare lo stretto rapporto di collaborazione fra il Parco delle Incisioni Rupestri e A2A. 


Data: 28/09/2010
 
28/09/2010, 14:47
Simona de Maira

Opere



Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021