I camp ufficiali dell’FC Barcellona a LIVIGNO
I camp ufficiali dell’FC Barcellona a LIVIGNO

Dal 26 giugno al 1 luglio 2016 arrivano a Livigno  i camp ufficiali dell’FC Barcellona rivolti ai bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni di età. Sarà l’unica tappa nel Nord Italia degli FCB Escola Soccer Camp, organizzati da Macsy Srl su licenza ufficiale dell’ FCB Escola. La scuola calcio si svolgerà presso lo Stadio Comunale Santa Maria.

Le dichiarazioni:

Symon Buda, titolare di Macsy insieme ad Andrea Cicchetti: "Mi sento di ringraziare il Comune di Livigno, nella persona dell’Assessore Remo Galli, che ci ha proposto di venire a qui, oltre naturalmente Apt Livigno e Sporting Club Livigno, co-partner dell’evento.  Abbiamo apprezzato la grande volontà e la tenacia di portare il Barcellona a Livigno, dove abbiamo potuto notare una grande voglia di fare calcio e sport a livello giovanile. Livigno è una destinazione turistica importante, un brand famoso e di qualità, sia con riferimento alle vacanze estive e a quelle invernali, oltre che rinomato punto di riferimento per lo shopping internazionale. Il nostro obiettivo, attraverso l’FC Barcelona, è quello di proporre alle famiglie italiane e straniere un binomio di eccellenza a livello mondiale, sportivo e turistico: la possibilità di vivere l’esperienza blaugrana nei posti più belli d’Italia. Non potevamo quindi non raccogliere l’invito di venire a Livigno".

Remo Galli, assessore allo sport del comune di Livigno: "Sono molto soddisfatto che il Barcellona abbia portato la sua scuola calcio a Livigno. Stiamo parlando della Cantera, attualmente il miglior settore giovanile del mondo. Mi  sento di ringraziare la Mascy, che ci ha dato questa possibilità. Ritengo che sia una vetrina importante non solo per Livigno ma anche per tutta l’AltaValtellina. La possibilità di vedere al lavoro i tecnici della Cantera mi affascina e poter essere allenati da loro tutti i giorni penso rappresenti per un bambino, un sogno. Inoltre ci saranno lezioni di lingua spagnola e sono previsti seminari per spiegare ai ragazzi le regole della buona alimentazione. Mi auguro di poter vedere tanti bambini al Camp e ringrazio Marco Faccinelli per il suo impegno nell’ organizzare in ogni minimo particolare questo evento di sport."


Data: 10/12/2015