I campioni dello sport a BORMIO
I campioni dello sport a BORMIO

Ormai è chiaro: l’Alta Valtellina ha tutti i requisiti per accogliere i grandi dello sport! Qui l’allenamento in quota è perfetto ed ecco che arrivano anche i campioni della scherma: il ritiro della squadra è proprio a Bormio, dal 28giugno al primo luglio. Il Centro Sportivo della Magnifica Terra sarà teatro degli allenamenti delle Nazionali di spada maschile e femminile. Imperdibile l'esibizione pubblica di questa sera, sabato 29 giugno, in Piazza del Kuerc alle 18.30.

Il commento del Commissario tecnico Sandro Cuomo: "Questa è una fase delicata della stagione – dice Sandro Cuomo – in quanto siamo reduci degli Europei di Dusseldorf e siamo nel pieno della preparazione per i Mondiali di Budapest. I risultati di questi due importanti appuntamenti saranno determinanti per le qualificazioni alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020. Durante il ritiro di Bormio effettueremo un lavoro di raccordo tra la ripresa delle attività dopo l’Europeo e la preparazione per i prossimi Mondiali, alternando attività fisiche, tecniche e aggregative con una particolare attenzione allo scarico della tensione e dello stress in questo periodo così intenso. Le attività all’aria aperta previste a Bormio e complementari agli allenamenti in palestra ci permetteranno di vivere momenti di svago e relax per conoscere meglio la destinazione tra natura, sport, calde acque termali, sapori e profumi e recuperare le energie spese negli scorsi giorni. 

Il Calendario degli allenamenti aperti al pubblico presso il Pentagono di Bormio

Sabato 29 giugno – dalle 15.30 alle 17.30

Domenica 30 giugno – dalle 17.00 alle 18.30

Lunedì 1 luglio – dalle 16.30 alle 18.30 


Data: 16/06/2019
 
04/09/2019, 07:07
Estate

Sta calando il sipario sull’estate bormina ma i grandi campioni dello sport hanno lasciato la loro indelebile impronta. Il video di Bormio Tourism dedicato al ritiro delle atlete della Nazionale Italiana di Golf rende bene l’idea di quanto sia all’altezza della situazione la Magnifica Terra! 



Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

29/06/2019, 09:42
I grandi sportivi a Bormio e allo Stelvio

I ritiri estivi:

dal 30 giugno al 3 luglio – Ritiro Nazionale Italiana femminile di Golf

dal 4 al 22 luglio – Ritiro Nazionale Femminile Italiana U20 di Basket

dal 7 luglio – Ritiro Torino F.C. di Calcio

fino al 25 agosto – Ritiro Nazionale Italiana A di short track

dal 15 al 27 luglio – Ritiro Nazionale Ungherese di short track

dal 30 luglio al 31 agosto – Ritiro Nazionale Austriaca di short track

Inoltre, allo Stelvio, numerosi gli atleti nazionali ed internazionali di sci alpino, nordico e snowboard arrivano per allenarsi sullla più vasta area alpina per lo sci estivo per gli allenamenti in vista della stagione invernale (Tra questi le campionesse olimpiche Michela Moioli e Sofia Goggia).

 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021