Il comprensorio sciistico Minschuns in VAL MONASTERO
Il comprensorio sciistico Minschuns in VAL MONASTERO

Un piano direttore regionale e cantonale nei settori turismo nonché natura e paesaggio in Val Monastero che si vuole adeguare per dr vita al progetto di ampliamento del comprensorio sciistico Minschuns.

L’approvazione del Cantone dei Grigioni c’è e la Sportanlagen AG Val Müstair ha potrà costruire una cabinovia che da Tschierv porta al comprensorio sciistico Minschuns. La cabinovia sarà lunga circa un chilometro e consentirà di accedere al comprensorio sciistico in modo diretto, rapido e confortevole senza il bisogno di recarsi in automobile fino al comprensorio. Ecco perché il parcheggio  verrà  rinaturalizzato e la strada di accesso ridimensionata. 

Le ragioni del progetto: "La costruzione della cabinovia rappresenta l’elemento centrale di un progetto turistico guida per la regione. Oltre alla cabinovia, tale progetto comprende la costruzione di un resort a quattro stelle presso la stazione a valle a Tschierv nonché l’innevamento artificiale della discesa a valle". 

Il prossimo passo sarà l’approvazione di questi adeguamenti del piano direttore cantonale da parte della Confederazione.


Data: 27/01/2019