Il fiabesco Torneo di Treviso
Il fiabesco Torneo di Treviso

Placcano, fanno méta con tenacia, rispetto e disciplina. Le realtà rugbistiche nazionali e internazionali in lizza per vincere il 43°  Trofeo “Città di Treviso” di Mini Rugby” disputatosi questo fine settimana allo Stadio Monigo. La cornice il pubblico, per un evento che anno dopo anno acquisisce sempre più importanza a livello mondiale. I Bambini, le Bambine, i Ragazzi e le Ragazze delle squadre Under 7, 9, 11 e 15 (maschile e femminile quest’ultimo) sono stati i protagonisti di questa rassegna di prestigio, gli uomini e le donne di domani pronti a divertirsi e a sfidarsi per fare meta, come quando saranno gli uomini e le donne di domani. Nella giornata di domenica erano presenti anche i giocatori della prima squadra del Benetton Rugby e l’amministrazione comunale della città. 
Erano presenti anche le squadre del Rugby Sondalo e l’Under 11 ha sfidato gli avversari con il nome di Sondralo, Sondrio e Sondalo uniti nonché alcuni giocatori di Legnano perché l’unione fa la forza, seguiti dagli allenatori Roberto e Paolo, dal presidente Carlo e dagli allenatori Aldo, Vanni,Enzo e Patrik. 
Al 43° Torneo di Treviso l’Under 9 di Sondalo ha incassato  la 36^ posizione su 72 squadre mentre l’Under 11 la 47^ su 76.
I vincitori? Tutti!!!!! 
I vincitori assoluti eccoli:
UNDER 7: Monselice Rugby UNDER 9: Pasian di Prato Rugby UNDER 11: Sesto Rugby UNDER 13: Benetton Rugby
Appuntamento l’anno prossimo per questa “spettacolare kermesse, che permette a numerosissimi giovani atleti ed appassionati di socializzare e promuovere la cultura del rugby nei suoi valori più significativi.”, come hanno scritto sul sito di Benetton Rugby…

 


Data: 23/05/2023
 
23/05/2023, 17:15
Ecco le immagini

A livello europeo viene considerato un trofeo di primaria importanza.










Cristina Culanti


Autore dal
14/05/2009