Il FIUME ADDA ospita il Campionato Italiano di Canoa
Il FIUME ADDA ospita il Campionato Italiano di Canoa

L’acqua nel fiume ci sarà, verrebbe da dire. Dovrebbe essere scontato, ma così non è e quindi ecco l’accordo con le società A2A S.p.A., Edison S.p.A. ed Enel Green Power S.p.A. in vista del campionato italiano di Canoa sul fiume Adda, il 6 e 7 maggio a Piateda, grazie all’impegno di Addavi.

Per il territorio, convocati dal presidente della Provincia di Sondrio Della Bitta, oltre al comitato organizzatore, alla firma dell’accordo ieri, 24 marzo, erano presenti il Sindaco di Piateda ed il presidente della Comunità Montana Valtellina di Sondrio.

L’accordo prevede l’impegno di consentire le condizioni adeguate dell’Adda per lo svolgimento della gara e quindi il rilascio di un quantitativo di acqua idoneo per la pratica sportiva.

Soddifatto Della Bitta: "Si tratta di una manifestazione sportiva di altissimo livello che attirerà l’attenzione a livello nazionale. Ma non si parla solo di una questione sportiva: il campionato italiano é una grande opportunità per promuovere il nostro territorio e le sue bellissime peculiarità.
Ringrazio le società intervenute che hanno compreso l’importanza di una collaborazione con la nostra provincia ed hanno dato la loro disponibilità. Un ringraziamento anche al comitato organizzatore che, attraverso numerosi volontari, riesce a portare in Valtellina un evento così importante".


Data: 25/03/2017
 
14/04/2017, 08:02
La locandina

L’evento si avvicina:

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021