Il grande fondo si chiama SGAMBEDA, non solo a LIVIGNO...

Una gara di sci famosa in tutto il mondo attende gli appassionati di sci nordico dall’11 al 15 dicembre. L’appuntamento apre la stagione internazionale delle FIS Marathon Cup a Livigno. 

Confermata la presenza delle più forti squadre nordiche del Team Coop, Team United Bakeries, Team Russo, Team Estone e del vincitore maschile delle FIS Marathon Cup dello scorso anno, Sergio Bonaldi.


cristina culanti
Data: 28/11/2013
 
13/12/2013, 13:48
I vincitori

La Sgambeda Classic ha visto questa mattina 800 atleti al via: trionfo dei norvegesi in campo maschile e del team russo in quella femminile. 

La vittoria a Kristian Jhon Dahl (Nor) del Team United Bakeries con il tempo di 49’ 47’’ davanti a Aa Roger Djupvik (Nor) del Team Coop e a Eide Morten Pedersen (Nor) del team Coop.
Nono il primo italiano, Nicola Morandini del Team Coop.

Tra le donne, si è affermata Yulia Tikhonova (Rus) con il tempo super fast per la categoria femminile di 56’35’’ davanti ad Anastasia Kazakul (Rus) e a Martina Chrastkova (Cze).

Le dichiarazioni dei vincitori:

Kristian Jhon Dahl,  Norvegia:

"Oggi il percorso era bello, preparato alla perfezione e anche i miei sci erano sciolinati al meglio. Le condizioni meteo sono state buone, quindi ho provato a divertirmi per tutta la gara. Il mio obiettivo era quello di vincere, ma ho cercato di risparmiare energie e di sistemarmi nei primi posti fin dai primi giri, solo negli ultimi giri mi sono reso conto che potevo vincere. Anche se non amo molto la tecnica libera, parteciperò anche alla gara di domenica perché penso possa essere divertente provare a vedere come andrà. Di Livigno mi sono piaciute le condizioni della neve, il tempo e amo moltissimo la gente che abita qui".

Yulia Tikhonova, Russia:

"La gara è andata bene, sono molto soddisfatta della mia prestazione.  Ho pensato di vincere fin dall’inizio, quando mi sono trovata da sola in testa. E’ la prima volta che vengo a Livigno e vorrei viverci. Sto pensando di chiedere la cittadinanza…".

 


cristina culanti


Autore dal
18/06/2009

05/12/2013, 11:11
Il Corpo Polizia Municipale informa

In occasione de La Sgambeda, le vie che verranno interdette al traffico:

cristina culanti


Autore dal
18/06/2009