Il grande Tibet visita il piccolo Tibet delle Alpi
Il grande Tibet visita il piccolo Tibet delle Alpi

Date dell'evento:
16 Agosto 2009

A distanza di un anno esatto dall’iniziativa Free Daü for Free Tibet, organizzata nel giugno del 2008 dai negozi Jack&Jack per dare un contributo simbolico e ideale in favore del movimento di liberazione del Tibet dalla Repubblica Popolare Cinese, Livigno si schiera ancora oggi dalla parte del piccolo paese asiatico. Lo dimostra organizzando un evento unico nel suo genere, che coinvolgerà tematiche attuali, come la pace e la libertà, e la moda, un elemento vitale da sempre protagonista nella vita del cosiddetto “piccolo Tibet delle Alpi”.

Il 17 agosto giungerà a Livigno un’ambasciata di monaci tibetani che trasformerà Livigno in una piccola Lhasa: l’arancione caldo e acceso delle caratteristiche vesti tibetane, la bandiera bianca e rossa del paese, incontri aperti e una mostra-mercato per ammirare le creazioni e acquistare i manufatti tradizionali. La visita sarà l’occasione per raccontare la storia tibetana di ieri e oggi e avvicinare le persone alla filosofia tibetana, che tramanda misticismo ed elementi sacri, antichi e moderni.

La linea di t-shirt e braccialetti Free Tibet riproposta in esclusiva per l’evento sarà disponibile nei tre punti vendita Jack&Jack, i negozi per chi cerca a Livigno abbigliamento e accessori in perfetto stile cool, sempre al passo con le ultime tendenze dei brand più richiesti. Le t-shirt e i braccialetti colorati propongono l’immagine a tema del Daü “tibetano”, la piccola mascotte di Livigno rivisitata con gli occhi a mandorla. Acquistarle sarà un piccolo gesto “di moda” per indossare la solidarietà.

Jack&Jack - Via Dala Gesa, 650 - Livigno - Tel. 0342 970.510


elenasala
Data: 02/07/2009