IL PAZZO CARNEVALE DI LIVIGNO E IL PALIO DELLE CONTRADE
IL PAZZO CARNEVALE DI LIVIGNO E IL PALIO DELLE CONTRADE

Il Carnevale di Livigno è entrato nel vivo oggi e fino a martedì prossimo, 8 marzo, assegnerà il Trofeo delle Contrade 2011: Trùzz, Spazòn, Ràna e Trépal pronte a sfidarsi di notte, in costume d’epoca, sui carri allegorici e con la satira dei sonetti.

Quella che è stata definita la festa più pazza dell’anno è anche un tuffo nella tradizione che culmuna domenica  con la grande sfilata dei carri allegorici e delle mascherine: un’occasione ideale per ammirare l’impegno e la passione profusa dai responsabili delle contrade nella costruzione dei carri. Il ritrovo è alle ore 13 presso le Scuole Medie di Livigno e sono invitati anche i turisti ad unirsi a questo gioioso corteo, che percorrerà le vie del centro.

Nel pomeriggio la festa continua in Plaza Placheda, con animazione e distribuzione di manzole, cioccolata e tè per tutti. A partire delle 18.30 buffet di carnevale e in serata, dalle ore 20.30, la super sfida del “Palo della Cuccagna”.

 

La conclusione a Trepalle, martedì 8 marzo, e la sfilata lungo le vie del paese dei carri allegorici e delle mascherine giungerà nel pomeriggio il Campo sportivo, dove si svolgeranno le ultime, decisive gare per l’assegnazione dell’ambito Trofeo delle contrade 2011. Grande attesa per le competizioni programmate a Trepalle, in particolare per la sfida “Sc’còa Sgbelùc”. Per i più piccoli dalle 14.00 grande Spettacolo di Magia che li farà letteralmente restare a bocca aperta.


Data: 03/03/2011