Il VOLLEY SEGRATE in ritiro a GROSOTTO
Il VOLLEY SEGRATE in ritiro a GROSOTTO

Dopo la Tappa del Giro d’Italia femminile, Grosotto si riconferma attenta ai grandi appuntamenti sportivi, grazie all’impegno del Consorzio Turistico Terziere Superiore.

Forte di una natura intatta e di un ambiente che sa restituire la tranquillità dei tipici borghi valtellinesi, ma anche di una dinamicità contraddistinta dalle molte occasioni di praticare sport in un ambiente intatto, adesso ospita il ritiro della squadra del VOLLEY SEGRATE, squadra di serie A2 maschile. 

 

Si respirava entusiasmo questa mattina in sede di conferenza stampa, presieduta dal sindaco del paese Guido Patelli, Alberto Pasina, assessore allo Sport e Turismo Provincia di Sondrio, Dino Negri, vice-presidente della Comunità Montana Valtellina di Tirano e Bruno Savaris, presidente della Federazione Provinciale Pallavolo FIPAV.

 

L’evento è stato definito importante, sia sotto il profilo sociale che sportivo: permetterà agli atleti e agli allenatori valtellinesi di incontrare i professionisti del Volley che da due anni disputano campionati in serie A2. 

 

A livello turistico, come ha enfatizzato Pasina, l’importanza del marchio Valtellina, che apparirà attraverso uno striscione in tutte le partite di casa della squadra. 

 

I ragazzi del Volley Segrate soggiorneranno a Grosotto dal 17 al 21 agosto e si alleneranno nella palestra del Pinchetti di Tirano. 

 

Un salto di qualità per Grosotto, che sa dimostrare quanto l’accoglienza valtellinese ripaga anche con aria salubre e relax. 


Data: 10/08/2011
 
10/08/2011, 16:22
Il roster della squadra e la locandina dell’evento

(cliccare per ingrandire)


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021