IN VALFURVA L?INTERNATIONAL NORDIC WALKING FESTIVAL 2011

Date dell'evento:
21 Luglio 2011
22 Luglio 2011
23 Luglio 2011

Grazie all’accordo siglato tra il Consorzio Scuole Lombarde di Nordic Walking  e il Consorzio Turistico Tourisport del paese dell’Alta Valtellina, l’organizzazione per l’International Nordic Walking Festival 2011 è già in moto, per una quarta edizione che promette emozioni.

La Scuola Italiana di Nordic Walking ha deciso e alla riunione attivata per definire le linee guida dell’importante manifestazione erano presenti, in rappresentanza del Consorzio Torisport Giuseppe Bonseri, Alvaro Pedranzini e Filippo Compagnoni; in rappresentanza del Consorzio Scuole Lombarde c’erano Giovanni Frangi, Daniele Frigerio e Andrea Biassoni: “Nel Consorzio Turistico di Santa Caterina abbiamo trovato il partner ideale per organizzare questa manifestazione - dichiarano - disponibilità, professionalità oltre ad una grande apertura verso le proposte legate all’organizzazione dell’evento. Le ottime impressioni avute ci hanno spinto ad organizzare in collaborazione con alcuni Accompagnatori di Media Montagna del Collegio Guide Alpine della Lombardia, una settimana escursionistica che si concluderà con i 3 giorni del Festival”. 

Nello splendido scenario alpino di Santa Caterina Valfurva, dal 22 al 24 luglio, gli amanti di questa specialità sportiva potranno scoprirne tutti i segreti, grazie soprattutto alla presenza di un “Villaggio del  Nordic”, che sarà il  cuore della manifestazione. Un Villaggio dove i partecipanti potranno testare materiali, conoscere le attività di Associazioni Sportive che si occupano di Nordic Walking in Italia e all’Estero, venire a contatto con espositori locali, partecipare a convegni, ristorarsi e rilassarsi. 

Dall’alba a tarda notte, chi parteciperà al Festival non potrà annoiarsi: il denso programma di attività decise in loco e nelle zone circostanti è davvero ricco e prevede anche attività dedicate ai bambini, alla possibilità di cammino per i non vedenti e al recupero di malati gravi che attraverso il Nordic Walking possono tornare a vivere una vita sociale e personale più attiva. 

Soddisfatti i rappresentanti del Consorzio Tourisport: “Per noi operatori turistici di Santa Caterina il Festival è una occasione importante per farci conoscere anche all’estero per la bellezza dei nostri ambienti, il calore della nostra ospitalità e per la nostra predisposizione a tutte le novità che riguardano il mondo dell’Outdoor come il Nordic Walking” hanno affermato i rappresentanti del Consorzio Tourisport al termine della riunione. 

 


Data: 18/03/2011
 
15/04/2011, 09:03
Deborah Compagnoni testimonial d’eccezione

Ci sarà anche Deborah Compagnoni all’International Nordic Walking Festival, nelle vesti di testimonial. La ex campionessa olimpica è stata la prima donna a vincere 3 medaglie olimpiche in 3 specialità differenti, oltre ad aver conquistato molti trofei e Coppe del Mondo di Specialità. Da ieri Deborah è anche Istruttrice di Nordic Walking della Scuola Italiana di Nordic Walking, dopo aver superato positivamente l’esame con il Master Trainer Daniele Frigerio che le ha consegnato il diploma alla presenza del Presidente del Consorzio Scuole Lombarde di Nordic Walking, Giovanni Frangi e di Andrea Biassoni, responsabile della Scuola Italiana per Monza e Brianza.

 

Frangi sottolinea: “Per noi è un grande onore avere come testimonial una persona che ha saputo dare tanto allo sport Italiano. Sono scolpite nella memoria di ogni sportivo le immagini delle vittorie di Deborah ma anche i momenti di sofferenza dovuti agli infortuni che non le hanno comunque impedito di tornare grande e vincere. Deborah è prima di tutto una persona che ci è di esempio per il suo modo di essere. La giornata passata con lei in occasione del suo ingresso nel mondo della Scuola Italiana Nordic Walking ci ha dato modo di conoscerla e di apprezzarla per la sua umanità e la sua profondità”.


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021