In VALGEROLA sono tuttidappertutto
In VALGEROLA sono tuttidappertutto

Un progetto di turismo accessibile e inclusivo delle fragilità, TUTTIDAPPERTUTTO, si inaugura a Gerola alta giovedì 19 maggio.

Un’iniziativa che unisce valorizzazione dell’ambiente e apertura del contesto alpino a fruitori normalmente limitati nella loro esperienza di avvicinamento alla montagna.

 


Data: 12/05/2016
 
20/05/2016, 12:40
Il progetto è realtà

La pioggia non ha fermato l’inaugurazione del Percorso sensoriale di Gerola: quasi duecento persone non hanno voluto mancare all’evento.

Grandi ospiti, atleti e runner internazionali, le comunità, le famiglie e i centri dedicati a persone diversamente abili, le scuole, insieme al Comune di Gerola e ai suoi volontari hanno reso onore a un progetto che vuole la montagna “alla portata di tutti”. Madrina d’eccezione la campionessa mondiale di Corsa in montagna Alice Gaggi.

Soddisfatto il sindaco Rosalba Acquistapace: “Oggi Gerolaè turisticamente più ricca, e si rinforza nella sua capacità di ascoltare e mettersi a disposizione di un’utenza variegata, dimostrandosi ancora una volta centro alpino vivo, valle aperta, fruibile, inclusiva e attenta alle esigenze di tutti. I nostri volontari hanno creato qualcosa di grande, li ringraziamo”.



cristina culanti


Autore dal
27/10/2021

12/05/2016, 13:22
Se ne parla anche a SERNIO

Il 17 maggio:

cristina culanti


Autore dal
27/10/2021