In VALMALENCO i campionati italiani di sport invernali

 

Per la seconda volta i campionati italiani di sport invernali si tengono in Valmalenco, che hanno inizio proprio domani, 29 marzo. 

 

Nevi celeberrime quelle malenche e anche le località sono all’altezza della situazione: i complimenti arrivano anche da Linda Casalini,  delegato regionale Fisdir: “E’ una località abituata ad ospitare grandi eventi (ultimo in termini cronologici i campionati mondiali di freestyle), un posto dove quello che più mi ha colpito è stata la disponibilità delle persone che hanno organizzato tutto nei minimi dettagli. Un grazie particolare al Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco ed all’Unione dei Comuni della Valmalenco – continua la Casalini - che hanno messo in atto anche attività collaterali che coinvolgeranno le scuole, un settore che spero possa avvicinarsi sempre più al nostro movimento; la lista dei ringraziamenti dovrebbe essere molto lunga: dalla FAB Funivia al Bernina all’Assessorato di Sondrio, a tutti i volontari, davvero magnifici. Nell’insieme siamo pronti ad ospitare una manifestazione importante nella quale i numeri sono ottimi e, nonostante la crisi economica, le società dimostrano un’affezione forte alle attività federali e questo è un segnale importante per il nostro movimento”.

 

Molti gli iscritti nello sci nordico in rappresentanza di 7 società: tra questi gli special guests Luca Berardi e Katharina Pliger, entrambe autori di triplette importanti negli ultimi Mondiali Inas. Nello sci alpino saranno invece 13 le società presenti che si daranno battaglia sulle nevi di Valmalenco.


Data: 28/03/2012