Intorno alla Fiera di San Michele
Intorno alla Fiera di San Michele

 

Come tradizione da oltre 500 anni, torna la Fiera di San Michele, una delle fiere più antiche dell’arco alpino. Un appuntamento che sancisce la vocazione commerciale di Tirano e che per il 4° anno consecutivo propone una serie di attività collaterali che rendono omaggio alla tradizione artigianale.

Domenica 24 settembre 2017, Tirano

 

 


Data: 20/09/2017
 
21/09/2017, 08:53
FigurAzione

Per l’edizione 2017, la sera che precede la fiera di San Michele, una Performance Artistica richiamerà la memoria degli antichi mestieri lungo la via Rasica, la storica via della Ràsega che metteva in comunicazione il Canton Grigioni con la Valtellina.

In collaborazione con Incontri di Civiltà e Teglio Teatro Festival, torna a Tirano il Silence Teatro che lo scorso dicembre animò viale Italia con eterei angeli itineranti e che sabato 23 settembre partirà alle ore 21.00 dalla Piazza della Basilica. Lo spettacolo FiguraAzione, presentato nei più importanti Festival di Teatro di Strada di tutta Europa, ispirato ai versi di “Lavorare stanca” di Cesare Pavese, propone un viaggio nella Memoria che ci riporta alle nostre radici: arti, mestieri e fatiche quotidiane riprendono vita e ci accompagnano in un percorso pregnante di odori, immagini, imprevisti,

ComunicazioneTirano


Autore dal
20/09/2017