La CASA DEL LAVORO di Nuova Olonio ha il suo sito web
La CASA DEL LAVORO di Nuova Olonio ha il suo sito web

Video… foto… notizie… novità… attività… abilità: questi saranno gli argomenti e i contenuti del sito della CASA MADONNA DEL LAVORO OPERA DON GUANELLA  di NUOVA OLONIO. I contenuti saranno creati e gestiti direttamente da chi vive, o frequenta quotidianamente, o lavora  in questa realtà. 

 

“Il nostro quartier generale sarà il Centro Diurno, dove abbiamo da anni il gruppo dell’attività culturale e le attrezzature che ci permettono di gestire questo spazio internet - spiega Luca Vitali, educatore e amministratore del sito -. Alcuni dei nostri ragazzi hanno una buona dimestichezza nell’utilizzo del PC,  della macchina fotografica digitale e dello scanner, hanno abilità nella videoscrittura. Per questo, e per mettere meglio in risalto le loro abilità, abbiamo pensato di costituire, oltre alla storica “redazione” (che si occupa  da anni di creare 2 giornalini annuali), anche una “redazione web”, che si occuperà di tener vivo ed aggiornato questo sito”. 

 

Il Centro Diurno collaborerà con gli operatori e le persone  residenti negli altri servizi della Casa (Residenza Disabili e Residenza Anziani) per informare e aggiornare su tutte le attività significative che verranno svolte. Come conferma Vitali “abbiamo pensato di dare a questo spazio web una forma dinamica (lasciando  spazio sia all’inserimento di articoli sempre nuovi che alla possibilità di commentarli)  e allo stesso tempo semplice, per dare la possibilità ai nostri ragazzi con maggiori abilità di partecipare concretamente alla sua realizzazione. A breve inizieremo ad inserire gli articoli. Buona navigazione…e attendiamo i vostri commenti!”

 


Data: 25/11/2011