La fonte depura con Lovero e uniti e 2020

Giovedì 22 aprile alle 9.45 presso il municipio di Lovero è in programma la conferenza stampa per illustrare lo stato di avanzamento dei lavori del progetto “La fonte depura. Campagna di tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale”,  promosso dalla società di depurazione “Lovero & Uniti”, dal Comune di Lovero (ente capofila) con la collaborazione dell’Associazione 2020.

 

Interverranno il presidente della società “Lovero & Uniti” Franco Cenini, il sindaco di Lovero Annamaria Saligari, il presidente dell’Associazione 2020 Mauro Del Barba, la coordinatrice Lorena Moretti, la responsabile didattica Francesca Mogavero e il referente scolastico del progetto Simonpietro Angelone. 

 

Alle ore 10.15 seguirà la visita al depuratore di Lovero, dove sarà illustrato il progetto di naturalizzazione dell’area cui stanno lavorando le classi VA e VB dell’Istituto tecnico per Geometri B. Pinchetti di Tirano. Durante la visita alcuni studenti delle due classi saranno i “ciceroni” per gli alunni della scuola media di Sondalo, le autorità (sarà presente anche il sindaco di Sondalo, Luigi Grassi) e i giornalisti.

 

Un’occasione per conoscere lo studio di rinaturalizzazione dell’area del depuratore di Lovero che avverrà attraverso la realizzazione di due percorsi (uno naturalistico ed uno tematico), dall’altra per promuovere una maggiore consapevolezza della risorsa acqua e una spinta alla conservazione.

 

 


Data: 13/04/2010