LA GARA DI PESCA SPORTIVA AI PRATI DI PUNTA A GROSOTTO
LA GARA DI PESCA SPORTIVA AI PRATI DI PUNTA A GROSOTTO

Il lago dei prati di punta di Grosotto ha accolto ieri, domenica 26 settembre, la 2° gara amatoriale di pesca sportiva. 

 

La gara che e’ iniziata di buon mattino ed è terminata alle 11: i cinquanta partecipanti, tra qui anche una gentildonna, hanno potuto esercitare il loro hobby nel migliore dei modi con catture anche al di sopra del chilogrammo. 

La classifica finale del concorso vede prima classificata nella categoria DONNE Lorella  Imverni con 4 pesci mentre nella categoria RAGAZZI primo Luigi Pruneri con 8 pesci e secondo Simone Magno con 5 catture.

La categoria ADULTI ha visto primeggiare Leonardo Caspani con ben 34 pesci mentre secondo posto per Roberto Caspani, con 27 pesci di cui una trota di 3 chili, e terzo Matteo Pozzi con 27 pesci.

 

Il Laghetto dei Prati di Punta, che una lungimirante amministrazione grosottina alcuni anni or sono ha reso possibile, è oggi, soprattutto nei week-end, ritrovo di tante famiglie che possono passeggiare nel parco ed ammirare i molti animali che con cura vengono accuditi dal gerente Mauro Biagiolo. 

La presenza di questo luogo permette, soprattutto alle centinaia di appassionati, di non fare più lunge transferte per poter esercitare la pesca, dopo la chiusura ufficiale della stagione in provincia per la pausa invernale.

 

Le acque di questo lago non sono come altrove di risorgiva, bensì viene captata dal Roasco, affluente dell’Adda che nasce in Val Grosina.

 

Nel calendario delle manifestazioni autunnali valtellinesi non possono mancare le gare di pesca sportiva e i numerosi laghetti che ci sono in valle offrono ogni domenica alle centinaia di appassionati questa bella opportunità.

Tra un pesce e l’altro mi sono divertito ad immortalare la mattinata... le foto rendono meglio l’idea della manifestazione.

(STEFANO PINI) 

 


Data: 27/09/2010
 
27/09/2010, 16:12
UN’OASI ANCHE PER GLI ANIMALI, GRAZIE A MAURO

Mauro Bagiolo ha un grande rispetto per gli animali che ospita.


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

27/09/2010, 16:10
LA PESCA È ANCHE AVERE PAZIENZA...

Foto di Stefano Pini


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

27/09/2010, 15:59
LE esaustive IMMAGINI DI STEFANO PINI

(cliccare sulle foto per ingrandirle)


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021