La Lupa a POSCHIAVO
La Lupa a POSCHIAVO

Date dell'evento:
21 Febbraio 2020

Gli eventi culturali in Valposchiavo sanno spesso spalancare una finestra sul mondo anche per il loro livello culturale.  E’ il caso de La Lupa, che torna a Poschiavo il prossimo 21 febbraio per presentare il suo nuovo concerto spettacolo "Mondo mio!".

Il programma è un’ impresa molto personale… sì perché l’artista si avvicina a quello che di solito si chiama "il mondo interno" e rende partecipi della sua vita interiore. Uno spettacolo che parte dallo spunto che sa offrire in libro "Breve storia del mondo", che La Lupa per caso scopre rovistando nella sua libreria preferita di Napoli e lo scritto è la traduzione in italiano di un’opera degli anni Venti del Novecento dello scrittore inglese, H.G. Wells, che volle tentare di narrare la storia universale dell’umanità.

La Lupa prende spunto da questo libro e arricchisce il suo spettacolo con poesie di Pablo Neruda, Rabindranath Tagore, Elisabeth Haich, Fabio Pusterla, Carlo Rovelli e Lucrezio e il filo rosso che collega tutto è la musica, le canzoni della ricca tradizione ticinese, da cui ha origine La Lupa, canti napoletani ma anche canzoni di Caruso e Domenico Modugno. E  da tutti questi frammenti l’artista ha creato un sofisticato e piacevolissimo spettacolo caleidoscopico, tutto da gustare. 

L’appuntamento è presso Casa Torre, a Poschiavo, alle 20.00. 

 

 

 


Data: 04/02/2020