La Provincia di LECCO bacchetta il Governo Monti
La Provincia di LECCO bacchetta il Governo Monti

Il Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava e l’Assessore al Bilancio Ennio Fumagalli denunciano l’ennesima presa in giro del Governo Monti nei confronti degli Enti locali, con l’emanazione del tanto decantato Decreto relativo allo sblocco dei pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni.

Data: 10/04/2013
 
30/04/2013, 14:40
Appuntamento il 3 maggio

Il Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava ha invitato i Parlamentari del territorio lecchese (il Senatore Paolo Arrigoni, gli Onorevoli Michela Vittoria Brambilla, Gianmario Fragomeli, Veronica Tentori e Raffaello Vignali) a un incontro urgente in merito al problema dei tagli definiti dal Decreto Legge del 6 aprile scorso.

L’incontro si terrà venerdì 3 maggio alle ore 9.30 presso la Sala del Consiglio della Provincia.

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

16/04/2013, 16:21
Fissate le date

Si è concretizzata l’intenzione di Daniele Nava di incontrare i parlamentari del territorio lecchese (il Senatore Paolo Arrigoni, gli Onorevoli Michela Vittoria Brambilla, Gianmario Fragomeli, Veronica Tentori e Raffaello Vignali.

L’incontro si terrà il 22  oppure il 29 aprile, in base agli impegni dei Parlamentari per l’elezione del Presidente della Repubblica.

La dichiarazione di Nava: “L’emanazione del Decreto Legge del 6 aprile scorso da parte del Governo Monti, relativo allo sblocco dei pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni prevede un taglio al bilancio della Provincia di Lecco di circa 911.000 Euro. Tale intervento si aggiunge alle pesanti restrizioni previste dal Patto di stabilità e dalla cosiddetta Spending Review, compromettendo irrimediabilmente l’erogazione dei servizi primari ai cittadini della provincia. L’incontro, alla presenza dei componenti della Giunta provinciale e dei Capigruppo consiliari, sarà l’occasione per un confronto schietto in previsione della conversione in Legge del Decreto; chiederemo infatti agli Onorevoli e ai Senatori del nostro territorio di intervenire in sede di dibattito parlamentare affinché sia modificato questo nuovo scellerato Decreto, dando così la possibilità alla nostra Provincia di erogare servizi di cui il territorio e i cittadini hanno assoluta necessità”.

 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

10/04/2013, 15:36
Il comunicato stampa

Il danno e la beffa...


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021