La Sagra della Mela e dell’Uva di VILLA

Date dell'evento:
10 Ottobre 2019
11 Ottobre 2019
12 Ottobre 2019

Partirà ufficialmente il 28 settembre con la terza edizione del MelaVertical la Sagra della Mela e dell’Uva, giunta alla sua 31^ edizione, in programma dal 10 al 13 ottobre. Il via il 10 con il convegno Coldiretti “L’acqua, una ricchezza della nostra montagna, tra consumo umano, agricolo ed equilibrio naturale” in contrada Beltramelli mentre venerdì 11 dalle 19.00 viene riproposta "A me la birra", la festa con cena e Orchestra Dolomiten Bier Band. Sabato 12 dalle 15 giochi e laboratori, water experience e alle 18.45 apertura ufficiale presso il polifunzionale. Poi lo spettacolo delle fontane danzanti, la cena e la serata danzante con orchestra Davide Salvi. 

Domenica è il giorno clou della manifestazione e dalle 9.00 Mela pedalo dal Col d’Anzana, mercatini, trenino, voli panoramici, sfilata mezzi d’epoca e nel pomeriggio visite con carrozza a cavallo. Dalle 10.30 Artegustando, camminata tra arte e sapori nella pieve di Villa di Tirano e per tutta la giornata Billy Bolle il domatore di bolle. La santa messa, poi pranzo al polifunzionale e a seguire spettacoli con Gruppo I Bej di Erba, I Musici Camuni, Fanfara dei Bersaglieri di Morbegno, Banda di Villa di Tirano, poi Motoseghe fuori giri in collaborazione con l’Associazione Valtellina Intagliatori, 18esima rassegna corale Mela-Canto coordinata dal Monti Verdi di Tirano con ospite il Coro La Presolana e Quartetto Armonie. 

Solo dopo la cena del buon raccolto della Cooperativa Melavì, le premiazioni del concorso La miglior mela di Valtellina e serata danzante con orchestra Lesina Band cala il sipario su una sagra che promette sorprese…. 


Data: 20/09/2019