La SkyRace Valmalenco - Valposchiavo fa il pieno di iscritti

Date dell'evento:
12 Giugno 2010

Si sta sgomberando dalla neve il tracciato e le adesioni continuano ad aumentare. Promette emozioni la 9^ Skyrace Internazionale Valmalenco - Valposchiavo. Atleti di caratura mondiale ma anche molti appassionati hanno già dato il proprio nome per partecipare domenica 13 giugno a quella che è ormai una delle più belle gare per gli skyrunning che cercano l’eccesso. Sulle orme dei contrabbandieri da Lanzada a Poschiavo, con un tetto massimo di 550 partecipanti perché, come spiega il presidente del Comitato Organizzatore Dario Marchesi solo così “si può garantire un ottimo servizio ai concorrenti e una migliore organizzazione della gara. Per il momento un buon numero di skyrunner si è già iscritto, ma restano ancora dei posti disponibili. Il nostro consiglio è di non correre rischi e di dare il prima possibile la propria adesione; così da non essere esclusi e da consentirci di organizzare il tutto con assoluta tranquillità”. 

Non nasconde la sua soddisfazione il Direttore di Gara Gianmario Nana: “Il vincitore 2009 Robert Krupicka ha già confermato la propria presenza con il preciso intento di tagliare per primo il traguardo di Poschiavo, obiettivo non facile il suo, visto che a mettergli il bastone tra le ruote vi saranno tanti, tantissimi campioni”. 

Tra gli iscritti spiccano i nomi degli azzurri Fulvio Dapit, Giovanni Tacchini, Gil Pintarelli, il messicano Ricardo Mejia, lo spagnolo Augusti Roc, il tedesco Helmut Schiessl, il polacco Daniel Wosik… Al femminile, invece, per il momento le atlete più quotate sono la britannica Angela Mudge e la transalpina Stephanie Jimenez.  


Data: 25/05/2010
 
01/06/2010, 14:15
Il fantastico tracciato testato da TACCHINI

Mancano ormai solo due settimane alla spettacolare gara che unisce la valtellinese Valmalenco  e la Valposchiavo. Giovanni Tacchini, capitano del Team Valtellina e azzurro di skyrunning ha testato il percorso: “Una gara lungo un percorso di 31 chilometri, questa Skyrace mi piace e ci tengo particolarmente, ha un dislivello positivo e negativo di 1850 metri”.

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

25/05/2010, 14:40
I campioni Mudge e Mejia

La fatica sul volto dei campioni


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021