La VAL BREGAGLIA presenta MUSICA E NATURA
La VAL BREGAGLIA presenta MUSICA E NATURA

Abbinare la spendida natura della Val Bregaglia con la musica. Questo ha spinto nel 1986 il chitarrista M° Roberto Porroni di Milano e Gian Andrea Walther, all’epoca presidente della Società culturale di Bregaglia, a dare vita a MUSIA E NATURA. Una rassegna musicale che quest’anno è giunta alla 25^ edizione e che prevede una serie di concerti di diversi generi musicali e da un corsodi chitarra classica.

Ogni estate, nel periodo fra la fine di luglio e la metà di agosto, sono proposti concerti con musicisti di fama internazionale, fra i quali il violista James Creitz (USA), i Wiener Glasharmonikaduo, duo armonica a bicchieri e verrofono (Austria), Annalisa Stroppa, mezzosoprano (Italia), numerosi solisti della Scala di Milano e il Gruppo Nuevo Encuentro, chitarra, canto, violino, bandoneon, basso (Argentina). Fra i musicisti figura sempre anche lo stesso Porroni, sia con il suo quintetto Ensemble Duomo, chitarra, flauto, violino, viola, violoncello, sia in formazione con altri strumentisti o cantanti.

In appoggio a Roberto Porroni, è costituito un gruppo di persone del posto, chiamate Amici di Musica e Natura. Essi si occupano dell’organizzazione dei concerti dal punto di vista logistico, dell’emissione dei biglietti, della cassa, della stampa e diffusione di manifesti, programma e pieghevoli e di ogni altro aspetto pratico della manifestazione in Bregaglia.

 


cristina culanti
Data: 02/08/2012
 
02/08/2012, 09:28
Concerti in luoghi suggestivi...

Dopo gli appassionanti appuntamenti del 29 e 31 luglio… (cliccare per ingrandire)

cristina culanti


Autore dal
18/06/2009