La VALGEROLA impreziosisce l’accoglienza
La VALGEROLA impreziosisce l’accoglienza

Quasi pronta la piazzola per il “point” informativo elettronico all’inizio della strada provinciale 7 a Morbegno, all’incrocio con via San Rocco, prima del primo tornante che porta in Valgerola.

Una bacheca che accoglierà i turisti fornendo brevi clip grafiche e messaggi con indicazioni di manifestazioni ed eventi. E’ l’ultima bacheca elettronica dopo quelle installate a Cosio Valtellino sulla statale 38, a Gerola, a Pedesina e Rasura.

“Si va a sanare una piccola ma significativa falla per il decoro della Valle – spiega il sindaco di Gerola Rosalba Acquistapace – oggi la Valgerola è una rinomata destinazione turistica, ma si arrivava qui per una strada malconcia che iniziava da un angolo trascurato e dimesso, con una cartellonistica vetusta. Ora la strada – conclude Acquistapace – è rinnovata, aprirà presto il nuovo tratto con il ponte della Val di Pai. E anche all’inizio della strada nasce una piazzola ordinata, decorosa, che indicherà con messaggi luminosi e disegni la strada verso le nostre località e i nostri servizi”.


Data: 06/06/2017