LA VIA SPLUGA COMPIE 10 ANNI E VOLA ALLA BIT DI MILANO.
LA VIA SPLUGA COMPIE 10 ANNI E VOLA ALLA BIT DI MILANO.

Sito internet completamente rinnovato e presentazione alla BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO A MILANO. Il pacchetto VIA SPLUGA studiato dal  Consorzio per la Promozione Turistica della Valchiavenna fa parte della ricca proposta turistica del territorio della Vlle del Mera. Compie 10 anni e ha incontrato il favore di tutti, soprattutto della clientela straniera (Svizzera, Germania, Belgio, Svezia).

65 chilometri di  storia, cultura e natura per un trekking che lascia riscoprire come si viaggiava sulle Alpi 2000 anni fa, ma anche nel Medioevo e nel Rinascimento. L’itinerario della Via Spluga collega la svizzera Thusis (Grigioni) a Chiavenna (So) ed è un modo diverso di fare vacanza, riscoprendo i piedi come mezzo di trasporto. 

La proposta per l’estate 2011 consta di un pacchetto turistico della durata di quattro giorni (cinque notti) e prevede, oltre al pernottamento in hotel, un pratico servizio di trasporto bagagli da un albergo all’altro. 

 

Trekking come piacere e scoperta, ma anche cultura, senza il fastidio di uno zaino pesante sulle spalle. Il programma prevede la partenza da Thusis (raggiungibile con i mezzi propri o con un autobus che effettua tre corse al giorno in entrambi i sensi di marcia) e quattro tappe, con pernottamenti ad Andeer, Splügen, Madesimo/Campodolcino e Chiavenna.

 

Il Consorzio Turistico della Valchiavenna ha conquistato i turisti stranieri e ora focalizza l’attenzione sugli italiani, sempre meno abituati ad una vacanza alternativa e attiva, con un pacchetto ridotto di due o tre notti.  

 

Svizzera e Italia nel corso del 2011 festeggeranno assieme i dieci anni della Via Spluga, in particolare con l’evento, programmato per l’inizio di luglio.


Data: 09/02/2011
 
09/02/2011, 09:23
IL PERCORSO

UN SUGGESTIVO ITINERARIO ITALO-SVIZZERO IMMERSI NELLA NATURA.

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021