LAGO DI COMO: un milione di euro per la SP 583
LAGO DI COMO: un milione di euro per la SP 583

"Anche in previsione di Expo 2015 la Provincia di Lecco è impegnata a realizzare interventi volti a migliorare il collegamento tra Lecco e Bellagio: la sicurezza per i cittadini e per i turisti deve essere tutelata e garantita. Grazie a Regione Lombardia potremo spendere un milione di euro per la sicurezza sulla SP 583”.

Così L’assessore della Provincia di Lecco ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti, a seguito della decisione di Giunta di deliberare a favore dello stanziamento di 1 milione di euro per la messa in sicurezza della strada provinciale 583 Lariana.

I lavori:

-          - miglioramento della sicurezza per gli utenti della strada mediante il consolidamento del ciglio di valle di alcuni tratti della strada;

-          - attuazione di rettifiche in allargamento della sede stradale che permetteranno una migliore fluidità della circolazione;

-          - incremento della sicurezza sull’unica strada che collega Lecco con i paesi della sponda del Lago.

A Mandello del Lario la strada verrà messa in scurezza in diversi tratti, mentre in località Parè di Valmadrera  è previsto il rifacimento di un ponte ad arco in muratura sul torrente Rio Torto. Altre opere sono previste sul territorio comunale di Onno di Oliveto Lario.

 

 


Data: 18/09/2012