Le notti gAstronomiche della VALDIDENTRO
Le notti gAstronomiche della VALDIDENTRO

Date dell'evento:
25 Luglio 2019
06 Agosto 2019

Inedite serate gAstronomiche in Valdidentro domani, giovedì 25 luglio e martedì 6 agosto.  Un mix di sapori genuini della cucina tipica locale e magia dell’osservazione astronomica, in un contesto naturale e paesaggistico strabilianti.

Domani in programma c’è un’escursione in notturna in MTB con partenza alle 18-00 dalla palazzina di A2A ai Laghi di Cancano, della durata di circa 1 ora e mezza, accompagnata dai volontari del CAI Valdidentro fino  a Solena, dove l’omonimo ristoro accoglierà i partecipanti con una succulenta cena a base di prodotti tipici locali e poi tutti ad osservare il cielo con gli Astrofili del Planetario di Lecco - Deep Space, che daranno ai presenti indicazioni e preziosi consigli per vivere un’esperienza memorabile(Chi non avesse a disposizione la propria mountain bike, può noleggiarla direttamente in loco a prezzo convenzionato). 

Il 6 agosto si va’ alla scoperta della suggestiva Val Lia, in direzione della malga Alpe Boron. Accompagnati dal CAI Valdidentro, si parte a piedi dal Parcheggio Plan de Li Astela (raggiungibile in auto da Isolaccia). Il ritrovo è sempre alle 18.00, con arrivo al rifugio in tempo per la gustosa cena tipica delle 19.30 e in seguito gli Astrofili di Lecco faranno compagnia ai presenti, guidandoli negli avvistamenti astronomici.

Per informazioni e iscrizioni (massimo 30 partecipanti) rivolgersi alla Pro Loco Valdidentro - Tel. 985331.


cristina culanti
Data: 24/07/2019