LIVIGNO ? pronta… tutti sugli sci!
LIVIGNO è pronta… tutti sugli sci!

Dal 15 ottobre si torna a sciare sull’anello di fondo, mentre il 1 dicembre parte ufficialmente la stagione invernale con l’opening delle piste. A Livigno è tutto pronto per accogliere sciatori e atleti in cerca della preparazione in quota.

La pista da fondo è realizzata con i 50.000 metri cubi di neve che sono stati conservati durante la stagione estiva con la tecnica dello snowfarm.
Lo scorso inverno sono stati stoccati 100.000 metri cubi di neve di cui il 20% si è sciolto nel periodo estivo, 30.000 sono stati usati per il Trofeo delle Contrade e i restanti 50.000 verranno usati per aprire l'anello di fondo. 


Data: 02/10/2017
 
19/10/2017, 16:25
Hanno detto

“Sono venuto anche lo scorso anno - ha dichiarato Federico Pellegrino - e Livigno mi ha portato fortuna, visto che poi ho vinto due medaglie Mondiali. Questa mattina ho fatto un buon allenamento di due ore e mi allenerò anche nel pomeriggio. E’ l’unica pista in Italia aperta già da ottobre, un bel vantaggio per potersi allenare con neve invernale senza andare in ghiacciaio.”

“Siamo qui in allenamento-ritiro da 15 giorni - ha dichiarato Federica Pellegrini - e Livigno si conferma sempre di più una location perfetta per allenarsi bene sfruttando i vantaggi dell’altura. Oggi ci spostiamo dal nostro elemento naturale, che è l’acqua, alla neve. E’ affascinante toccare la neve vera già ad inizio autunno. Bello !”

“Anche quest’anno abbiamo voluto offrire ai turisti, agli appassionati di fondo, agli atleti, la possibilità di iniziare ad allenarsi su neve vera già da ottobre - ha dichiarato Luca Moretti Presidente di Apt Livigno - e oggi sono onorato che questi campioni dello sport siano qui per testarla. Livigno continua ad investire nello sport, ottima leva di marketing turistico, a novembre verrà aperto il poligono del Biathlon e posso anche svelare che stiamo lavorando per proporci come località sede di una gara di Coppa del Mondo di Sci Alpino.”

 


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021