Livigno fa il pieno con Miss Padania e Snow Festival

E’ tempo di fare il pieno di emozioni a Livigno. Domani, sabato 9 gennaio, Miss Padania 2010 risplenderà tra la neve. Ormai giunta alla dodicesima edizione, la manifestazione fa tappa anche nel Piccolo Tibet con una grande festa che vede protagoniste le più affascinanti bellezze padane. L’appuntamento è a partire dalle ore 21.30, presso Plaza Placheda, dalle 21.30 (ingresso gratuito). A condurre la selezione di Miss Padania sarà la storica presentatrice del concorso Federica Ferrero, un volto noto della tv. Durante la serata, coordinate dalla coreografa Sonia Zambonin, le modelle sono chiamate a sfilare con abiti forniti dall’Atelier Cordini e da alcuni commercianti locali. A valutare le aspiranti miss una giuria selezionata, che deve tener conto della bellezza e delle qualità artistiche delle ragazze. Ad allietare la serata il concerto della Doc’s Band e dal cantante Fabio Cancellara, con cover rock.

Nello stesso week end (9-10 gennaio) Livigno, è protagonista con il secondo Snow Festival, organizzato dal Movimento Giovani Padani, da Media Padania e dallo Sci Club First. Lo scopo della manifestazione, una vera e propria festa sulla neve, è raccogliere risorse per l’Associazione Cancro Primo Aiuto. Grazie a questi fondi, Cancro Primo Aiuto potrà acquistare un furgone per il trasporto dei malati oncologici che vivono tra Tirano e Colico verso l’ospedale di Sondrio, dove potranno sottoporsi alle sedute di radioterapia.

Per chi volesse iscriversi allo Snow Festival ricordiamo che fino a venerdì 08 gennaio 2010 le quote si raccolgono presso lo Sporting Club Livigno, tel. 970177, mentre durante le gare del week end ci si dovrà rivolgere alla Scuola Sci Centrale, con sede presso la partenza della telecabina di Mottolino.

Per informazioni: Angelo Pozzoli, tel. 337 376314.


Data: 08/01/2010