LIVIGNO Paese Europeo dello Sport 2019?
LIVIGNO Paese Europeo dello Sport 2019?

Conclusa la visita della Commissione Aces Italia, che ha inviato a Bruxelles la propria valutazione, ora si attende per fine agosto l’esito. Livigno potrebbe essere riconosciuto  “Paese Europeo dello Sport 2019”.

La Commissione ACES Italia  negli ultimi 3 giorni ha eseguito dei sopralluoghi sugli impianti sportivi della località, sulle attività rivolte sia ai professionisti che alla popolazione locale con particolare riferimento ai bambini, agli anziani e ai disabili, e molto positivi i commenti che riguardo a impianti, eventi e tasso di sportività della popolazione. Nasce anche l’idea di una community territoriale e transfrontaliera dello sport.



Alla conferenza stampa sono intervenuti il Vicesindaco di Livigno, Remo Galli, il Presidente di APT Livigno, Luca Moretti, il Presidente dello Sporting Club Livigno, Diego Peri, l’Assessore Provinciale con Delega allo Sport, Franco Angelini, il Sindaco di Tirano (Comune Europeo dello Sport 2107, Franco Spada), il Presidente della Commissione ACES Europa, Enrico Cimaschi, il Vice Presidente Vicario del Movimento Sport Italia, Enrico Albergo, il Consigliere Nazionale del Movimento Sport Italia, Gianni Liotta, il membro di ACES Europa Valle d’Aosta e Consigliere Internazionale Panathlon International, Roberto Carta Fornon, il membro del Distretto Italia Panathlon International, Gianfranco Facchi. L’europarlamentare Lara Comi ha inviato un messaggio di saluto in cui ha sottolineato il ruolo da protagonista di Livigno nel panorama sportivo italiano ed europeo.


Data: 27/07/2017
 
17/09/2017, 07:31
Sì!

La Commissione Aces Europe, tramite il suo presidente Gian Francesco Lupatelli,  ha ufficialmente comunicato a Livigno la designazione quale “Comune Europeo dello Sport 2019”. 

 

 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

27/07/2017, 11:33
More info...

Le dichiarazioni:



Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021