LIVIGNO Queenatletica Games
LIVIGNO Queenatletica Games

Date dell'evento:
02 Giugno 2020

2 giugno, l’annuncio è stato dato ieri, mercoledì 4 marzo: è questa la data stabilita per lo svolgimento del primo meeting di atletica leggera targato Queen Atletica che si terrà a Livigno. 

I primi Livigno Queenatletica Games sono una manifestazione che prende in grande considerazione le infrastrutture sportive presenti nel Piccolo Tibet, quindi si prevedo gare di salti e lanci ma anche novità nel mondo dell’atletica (questo sarà svelato nelle prossime settimane).

"L’altura, come noto, favorisce le prestazioni nello sprint e nei salti. Ed è proprio l’intento cui abbiamo pensato di organizzare questo evento: dare l’opportunità di prodursi in performance di caratura, favorite dalle condizioni climatiche (si spera) e logistiche. Il periodo è quello immediatamente precedente i campionati italiani di tutte le categorie… a buon intenditore".

Gli organizzatori spiegano così l’evento, con tanto entusiasmo e un gruppo organizzatore affiatato che vede in campo anche la società di eventi Manzana e il sostegno di Aquagranda e APT Livigno: "Insomma, facciamo entrare nell’atletica partner diversi, persone diverse, gente diversa, IDEE diverse, che speriamo possano riuscire a far decollare questa manifestazione".


Data: 05/03/2020