Livigno Vertical Race anno zero!
Livigno Vertical Race anno zero!

Domenica prossima, 28 agosto, sul sentiero “Al Tröi Dali Reza” si terrà la prima edizione della LIVIGNO VERTICAL RACE.

Una gara che si sviluppa in quasi totale ascesa da Livigno alla cima del “Mont Dali Reza”:  3 km con un dislivello di 982 mt da percorrere in un tempo massimo di 2 ore e 15 minuti.

 

Una gara impegnativa ma affascinante,  in stile “vertical – skyrace” voluta dal Comitato Organizzatore capitanato dal Marathon Club Livigno e che riserva la possibilità di iscriversi solo a 50 atleti, essendo la prima edizione (la selezione degli stessi avverrà dietro presentazione del curriculum agonistico). 

Iscrizioni che dovranno pervenire presso lo Sporting Club Livigno in via dala Gesa oppure presso il negozio Mottini Sport in via Ostaria 585 entro le 15.00 di venerdì 26 agosto.

 

La LIVIGNO VERTICAL RACE prevede partenza in linea, è a carattere individuale, suddivisa nelle categorie Maschile e Femminile (è ammesso l’uso di bastoncini).

 

Una gara che aderisce alla campagna “Io non getto i miei rifiuti”, promossa da Spirito Trail e rivolta a tutti i veri trailers, atleti e organizzatori, per tutelare l’ambiente e la natura. 

 

Sempre domenica si terrà la consueta festa degli alpini di Livigno presso al “Madonon Dali Reza”, per chi volesse seguire la gara potrà usufruire, dalle 9.00 alle 9.30, della risalita gratuita con la Telecabina Carosello 3000, alla quale seguirà, acquistando il ticket sul posto, il rancio servito dagli Alpini.

 


Data: 22/08/2011