Lo sport ? amicizia, ? "seme di altruismo"

Date dell'evento:
04 Giugno 2010

Lo sport come dimensione ludica e come forza di coesione sociale. Così può essere sintetizzato il progetto “lo sport è amicizia”, curato dal coordinatore di “seme di altruismo” Sergio Valgoi, che grazie al finanziamento di Fondazione cariplo e in collaborazione con il Csi Tirano organizza per sabato 5 giugno allievi della scuola media Trombini di Tirano e persone con disabilità in campo a disputare partite di calcio, pallavolo e atletica. 

“Lo sport è amicizia" è solo una delle attività del progetto “seme di altruismo”: “Lo sport è un aspetto importante della nostra cultura - afferma Valgoi -. Con questa iniziativa desideriamo che passi l’idea che lo sport non è solo competizione, ma anche amicizia, rispetto e comprensione dell’altro, occasione di incontro, stimolo di crescita ed incremento delle relazioni tra le persone”. 

Alla fine della giornata, tutti ragazzi che parteciperanno riceveranno un riconoscimento e ad ogni squadra verrà consegnata in ricordo una targa.  

Conclude Valgoi: “Con questa campagna educativa si propone la formula  LO SPORT E’ AMICIZIA  finalizzata alla valorizzazione DELLE RELAZIONI, con l’intento di sviluppare forme di condivisione e di cooperazione tra scuola ed Associazioni di Volontariato”.  

 

 

      


Data: 03/06/2010