L’appuntamento di COLICO con il GRANA DELLA SOLIDARIET?
L’appuntamento di COLICO con il GRANA DELLA SOLIDARIETÀ

Su tutto il territorio provinciale di Lecco domenica 10 giugno  verranno allestiti banchi/gazebo per la distribuzione del GRANA DELLA SOLIDARIETÀ, in Piazza Garibaldi e nella frazione Villatico. 

 

L’iniziativa ha preso vita grazie alla preziosa collaborazione delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione civile, della Croce Rossa Italiana, dell’Associazione Nazionale Alpini della provincia di Lecco e degli studenti degli Istituti superiori provinciali. In queste sedi saranno distribuite le confezioni di grana padano e raccolte le offerte.


Data: 07/06/2012
 
14/06/2012, 14:25
.....................

......................................?
Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

13/06/2012, 10:22
Si replica domenica 17 giugno

I fondi raccolti andranno a sostegno di un progetto concreto di ricostruzione: si è svolta positivamente la raccolta fondi Il grana della solidarietà, promossa dalla Provincia di Lecco e dal Comitato di Solidarietà Provinciale a favore delle popolazioni terremotate della Pianura Padana. Una raccolta fondi che prosegue domenica 17 giugno e anche in quell’occasione i volontari della protezione civile distribuiranno, a fronte di un’offerta di Euro 20 al pezzo, grana padano in confezioni da circa 1 kg, acquistato presso la Latteria Sociale Mantova.

 

Soddisfatto l’assessore alla Protezione Civile Franco De Poi: “La grande generosità e sensibilità dei cittadini della Provincia di Lecco ha portato in breve tempo a esaurire le disponibilità dei 1504 pezzi: questo conferma la bontà dell’iniziativa intrapresa dal Comitato di Solidarietà Provinciale e consente di avviare sin da subito un progetto concreto di solidarietà. Nei prossimi giorni riunirò il Comitato per illustrare i risultati raggiunti e definire le prossime azioni di concreta solidarietà verso le popolazioni colpite dal sisma, che si possono attuare solo grazie alla generosità dei cittadini e dei tanti volontari di Protezione Civile, che voglio nuovamente ringraziare”.

 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021