L’aprichese Caterina ha tagliato il traguardo dei 100.
L’aprichese Caterina ha tagliato il traguardo dei 100.

 

All’Aprica si sono festeggiate cinque centenarie in pochi anni. L’ultima è lei, Caterina Della Moretta dei Mulinér, che ha raggiunto il grandioso traguardo oggi, il 2 maggio. In verità è nata il 29 aprile 1911, in contrada Liscedo. Il motivo del ritardo nel registrare la bimba, all’inizio del secolo scorso? Aprica era parte del Comune di Teglio, e ci voleva qualche giorno per raggiungere l’anagrafe!

 

Attorniata dai figli Gianpiero, Anna e Mariangela, dai numerosi nipoti e pronipoti e da uno stuolo di parenti, tra i quali la famiglia del sindaco Carla Cioccarelli, la simpatica nonnina è stata festeggiata domenica presso il Bar Bianco, noto locale di Aprica.

Lei ha risposto con sorrisi, gesti e poche parole ai tanti auguri ricevuti, seduta in carrozzella ma molto presente; ha mostrato di gradire la festa ed ha partecipato col bicchiere in mano al brindisi e al rinfresco in suo onore.

Caterina è vedova di Attilio Liscidini; rimasta ad Aprica fino a pochi anni fa, ora vive nella Casa di Riposo Città di Tirano. 

 


Data: 02/05/2011