L’ORMA 10, GIZO E DON LUCIANO
L’ORMA 10, GIZO E DON LUCIANO

di Giulio Visini

 

QUALCHE NOTIZIA DALL’ORMA 10

Il 13 dicembre sono partiti alla volta di Gizo Massimo, Orsolina e  la matricola Bozzi Antonella che raggiungeranno Sante e Sandro, già sul posto da fine novembre e Franco da fine settembre. 

Massimo aiuterà  in cantiere, mentre Orsolina e Antonella si cimenteranno in cucina. Infatti finora i nostri eroi si sono dovuti accontentare (si fa per dire) delle cuoche locali. Dalle foto che arrivano da Gizo non sembra però che  siano stati trattati male.

 

LAVORI CANTIERE   

I lavori per la costruzione del nuovo fabbricato adibito ad officina e falegnameria a piano terra e

aule al primo piano procedono a pieno ritmo (intercalati da qualche giorno di pausa per mancanza di cemento e dell’acqua piovana).  A dare una mano ai nostri operai abituali ci sono in questo momento 20 seminaristi che, lasciati da parte momentaneamente i libri,  si sono impegnati generosamente con i badili.

        ASILO

        Il 2 dicembre è terminato l’anno dell’asilo con una bella festa. Nelle foto vediamo i bambini sorridenti e mentre ricevono i doni da don Luciano.

L’impegno del nostro Vescovo non si esaurisce nell’opera che i volontari stanno costruendo con l’aiuto dei ragazzi indigeni, ma sta seguendo diversi lavori nelle varie isole e parrocchie di sua competenza.

L’elenco di tutti i lavori in atto ve li comunicheremo con un prossimo comunicato. In questi giorni, ormai prossimi alle feste natalizie, non vogliamo portarvi via  tempo prezioso nel leggere comunicati troppo lunghi.

Per chi volesse scrivere gli auguri a don Luciano e non ha sotto mano l’indirizzo, eccolo:

lcapellisolomon.sb

 

Questa volta aggiungiamo anche il numero del suo c.c. presso il Credito Valtellinese di Tirano.

Se qualcuno vuole fargli un regalo per Natale...

c.c intestato a Capelli Don Luciano

COD. IBAN : IT 07 E 05216 52290 000000099045

 


Data: 15/12/2010