MAGIC is coming
MAGIC is coming

 

Il Natale 2023 accende l’albero di Natale ma anche le Olimpiadi.

“Siamo grati al Comune di Milano per aver scelto Milano Cortina 2026 per realizzare l’Albero in piazza del Duomo”, ha dichiarato a margine della cerimonia il Presidente della Fondazione Giovanni Malagò. “Quest’anno uno degli appuntamenti più importanti per i milanesi si colora di sport, assumendo una valenza ancora più trasversale. Per la prima volta l’iconico albero di Natale in Piazza del Duomo, una delle immagini più significative e magiche per la città di Milano in questo periodo, si illumina con i valori dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026. Un’opportunità unica per vivere insieme la magia del periodo Natalizio ricordandoci l’avvento di un’occasione straordinaria per l’Italia e per i territori che ospiteranno i Giochi”.

Un abete nordmanniana alto 28 metri che arriva dalla provincia di Varese, decorato con le 221 medaglie d’oro, d’argento e di bronzo, vinte dall’Italia alle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali dal 1948: 300 sfere natalizie argentee e rosse; luci ambrate di circa 100mila microLED; come puntale un fiocco di neve.


Data: 11/12/2023
 
11/12/2023, 05:04
ABBRACCIO

 

La Valtellina è pronta, e lo è anche St. Moritz, a gennaio si deciderà se la pista da bob sarà proprio la naturale Olympia Bobrun St. Moritz–Celerina. 

L’Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026 è un omaggio alla storia, quella italiana dei Giochi Olimpici e dei suoi CAMPIONI, un abbraccio a quella Milano che li accoglierà.



Cristina Culanti


Autore dal
14/05/2009