Melloblocco di Valmasino si presenta
Melloblocco di Valmasino si presenta

Presentazione in grande stile martedì 27 maggio dell’edizione 2010 di Melloblocco, il raduno internazionale di boulder in programma nella valtellinese Valmasino dal 6 al 10 maggio. Promette emozioni questa settima edizione, capace negli anni di attirare i più grandi sassisti da tutto il mondo e i particolari del programma saranno resi noti alle 11.00 all’interno della sala consigliare della Provincia dall’Assessore allo Sport della Provincia di Sondrio Alberto Pasina, il Sindaco di Valmasino Ezio Palleni con l’Assessore Marco Scetti, Nicola Noè con Michele Comi e Stefano Scetti del Comitato Organizzatore e Simone Pedeferri, tracciatore della gara che ogni anno richiama nella suggestiva valle del granito migliaia di sassisti. (Foto climbing)

 


Data: 22/04/2010
 
04/05/2010, 08:46
Il programma

Giovedì 6 maggio
Ore 10/16 - Convegno “La Riserva Naturale della Val di Mello”. Premiazione concorso giovani “Crea il marchio della Riserva” con la partecipazione di ERSAF e Legambiente. Auditorium Hotel Terme Bagni di Masino.
Ore 17.00 - Apertura iscrizioni al Melloblocco.
Ore 17.30 - “My diary by Montura”, al via un’iniziativa che durerà tutto il Melloblocco, nella tenda Montura allo Sponsor Village.
Ore 18.00 - Happy hour a S. Martino. Aperitivo e musica dal vivo.
Ore 20/23 - Incontri, musica & video al Centro Polifunzionale della Montagna.
Ore 20.30 - Proiezione del filmato: “An Original Life” di Philippe Ribiere.
Ore 21.30 - Inaugurazione mostra di geologia e arrampicata: “Smettiamola di andare con delle sconosciute”.
 
Venerdì 7 maggio
Ore 18.00 - Happy hour a S. Martino. Aperitivo e musica dal vivo.
Ore 20/24 - Incontri, musica & video al Centro Polifunzionale della Montagna.
Ore 20.00 -  Nicolas Favresse presenta il suo alpinismo e la sua arte.
Ore 21.00 - The North Face presenta “7 pareti 7 continenti” slideshow dei fratelli Iker ed Eneko Pou che raccontano le loro avventure sulle montagne dei 7 continenti.
Ore 22.00 - La Sportiva presenta: nuovo video boulder “Core” di Chuck Fryberger e le nuove scarpette Katana Laces e Miura VS Woman con Pietro dal Prà.
Ore 23.00 - Musica dal vivo con i PERCUSSIONISTI PETZL - Saganass Sound System.
 
Sabato 8 maggio
Ore 18.00 - Happy hour a S. Martino. Aperitivo e musica dal vivo.
ore 21.00 - Inizia l’attesissimo “Grande Party LA SPORTIVA”, Special Event: “Blurr/Laspo get a Friend” e con tanti altri a sorpresa.
 
Domenica 9 maggio
Ore 15.00 - Chiusura Manifestazione al Centro Polifunzionale della Montagna. Premiazione a chi ha risolto i blocchi più difficili. Estrazione premi tra i partecipanti.
 
Altre iniziative
Mellobaby, il sassismo per le scolaresche e per i più giovani.
La Sportiva offre in prova gratuita le nuove scarpette Katana Laces e Miura VS Woman.
“My diary by Montura”, un’iniziativa che durerà tutto il Melloblocco, nel Tee-Pee Montura.
Garmin distribuisce la prima mappa di bouldering georeferenziata con apparecchiature in prova gratuita durante i giorni della manifestazione.
Sterling Rope invita i boulderisti a provare le sue corde sulla roccia della Val Masino e lancia l’iniziativa “Liberiamo il tiro!”.
Climblock ti invita a partecipare al “Dyno-wall contest”.

cristina culanti


Autore dal
27/10/2021