Monsignor Coccopalmerio a SERNIO
Monsignor Coccopalmerio a SERNIO

Monsignor Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi, sarà a Sernio domenica 6 novembre per festeggiare la conclusione dei lavori di restauro della chiesa parrocchiale SS Cosma e Damiano.

 

Una domenica particolare per la cittadinanza, che prenderà il via con la S. Messa, alle 10,45 concelebrata da Mons. Coccopalmerio (originario del paese e cittadino onorario di Sernio) e dal parroco Don Fiormaria D’Abbondio alla quale seguirà il rinfresco sul sagrato e il pranzo di beneficenza, alle 12.30, aperto alla popolazione presso il ristorante Valchiosa.

 

La parrocchiale SS Cosma e Damiano è stata interessata da lavori di restauro per una spesa complessiva di 500mila euro avviati grazie all’iniziativa del comitato di cittadini “Pro Parrocchia”, che hanno interessato la copertura e tutte le parti esterne della chiesa parrocchiale e degli edifici contigui (oratorio di S. Pietro e ossario), scalinate e sagrato.

 

La copertura finanziaria è stata possibile grazie al contributo della Fondazione Cariplo di 160mila euro e un contributo della Comunità Montana pari a  77mila euro, nonché fondi della Parrocchia raccolti attraverso diverse iniziative dai parrocchiani. 


cristina culanti
Data: 03/11/2011