Monsignor Coletti benedice la Sala Parrocchiale di BARUFFINI
Monsignor Coletti benedice la Sala Parrocchiale di BARUFFINI

 

Venerdì 7 novembre il Vescovo della diocesi di Como Monsignor Diego Coletti si recherà in visita pastorale presso la parrocchia di Baruffini.

"Il Vescovo alle 20.30 celebrerà la funzione eucaristica al termine della quale seguirà la benedizione della rinnovata Sala Parrocchiale allestita e arredata per svolgere la funzione di camera ardente. Il momento verrà sottolineato dalle musiche suggestive di un quartetto di flauti. 

A differenza della città di Tirano, nella quale già esistono due spazi con questa funzione, la frazione di Baruffini ne era sprovvista. L’esigenza di poter disporre di un luogo di accoglienza per i defunti è maturata anche in considerazione della particolare conformazione urbanistica della frazione, costituita prevalentemente da piccole costruzioni rurali spesso dotate di locali inadeguati a rispondere alle necessità, anche logistiche, che caratterizzano un momento così delicato.

Importante contributo è stato dato dai membri della compagnia teatrale Barfi & Friends che, con l’aiuto degli abitanti della frazione tiranese, hanno arredato, ritinteggiato sistemato e pulito l’inedita camera ardente.

Ancora una volta l’impegno e l’entusiasmo della comunità di Baruffini hanno permesso di  conseguire un piccolo grande risultato, questa volta reso ancora più grande dalla presenza del Vescovo monsignor Diego Coletti". 

(foto wikipedia by Fulvio Schiano, testo Doriana Natta)


Data: 06/11/2014
 
08/11/2014, 16:41
Una sala che racchiude un profondo significato

Il Vescovo ha apprezzato l’iniziativa che consentirà alla piccola comunità di disporre "di un luogo per i momenti felici, di incontro, ma anche per i momenti dolorosi": un servizio importante che non c’era e adesso c’è. Tante congratulazioni anche al quartetto di flauti che hanno intonato musiche di Vivaldi e Bach. "Bravi! E’ apprezzabile che ci siano giovani che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo per l’apprendimento dell’uso di uno strumento musicale". Dulcis in fundo: torte fatte in casa per tutti!

(by Fulvio Schiano)



Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021