M?stair?Passo dello Stelvio?Tirano in AUTOPOSTALE
Müstair–Passo dello Stelvio–Tirano in AUTOPOSTALE

Nuova linea estiva per la fermata di AutoPostale più alta di tutta la Svizzera: da luglio a ottobre l’autopostale collegherà Müstair a Tirano attraverso il Passo dell’Umbrail e il Passo dello Stelvio, superando così i 2300 metri di dislivello.

80 chilometri che dal 5 luglio verranno percorsi, andata e ritorno, una volta al giorno da Müstair a Tirano, mentre dal 14 settembre al 12 ottobre il servizio verrà offerto nel fine settimana. In questo modo vengono collegate le tre stazioni ferroviarie finali di Tirano, Zernez e Malles attraverso il Passo dello Stelvio (2757 m s.l. m.). Si tratta della fusione di tre linee estive già presenti, che offre ai turisti la possibilità di intraprendere un’escursione a tappe combinando autobus e treno.

80 km in meno di tre ore

La corsa di tre ore attraversa una zona d’alta montagna e può pertanto essere offerta solo in estate. Da Santa Maria la strada, non completamente asfaltata, sale al Passo dell’Umbrail, un punto di partenza molto amato per escursioni a piedi o in mountain bike. Al Passo dello Stelvio si raggiunge la fermata più alta di AutoPostale. 

 


Data: 22/05/2014
 
22/05/2014, 16:56
ritorno con il TRENINO ROSSO

Da Tirano il Bernina Express della Ferrovia Retica (RhB) riporta i viaggiatori in Alta Engadina, attraversando il variegato paesaggio della Val Poschiavo e del ghiacciaio del Passo del Bernina. 


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021