Nella MAGNIFICA Terra un magnifico BRAULIO
Nella MAGNIFICA Terra un magnifico  BRAULIO

E’ nato nel cuore delle alpi con il dottor Giuseppe Peloni e oggi rifiorisce con un’altra novità: l’inaugurazione di Casa Braulio, una ristrutturazione nel cuore di Bormio cullata da Campari Group.

Via Roma contraddistingue da sempre la presenza dell’amaro che da quasi 150 anni abbraccia la sua ricetta: nella sala infusi nel tempo è stata anche studiata una installazione per enfatizzare uno dei suoi ingredienti, l’ACQUA oltre le quattro erbe utilizzate. Campari Group per l’inaugurazione non dimentica il territorio, con la presentazione della restaurazione della Capanna Dosdè, in Val Viola. Come conferma Ludovica Riciputi, global marketing manager amari, l’obiettivo è quello di investire nel Braulio e farlo diventare l’ambasciatore del territorio alpino.


Data: 13/07/2023
 
13/10/2023, 04:39
Quel gioiello di CAPANNA

Tutto ciò che è indimenticabile richiede tempo”, così riporta una facciata ed è ciò che è successo: ci è voluto un anno per rimetterlo a nuovo e adesso è un gioiello in Val Viola. Il Rifugio Dosdé è una magnifica capanna nella sorprendente Val Viola, a 2824 metri d’altitudine. Costruita nel 1890 dal Cai di Milano (e ristrutturata nel 1982 dal Cai Bormio) oggi alpinisti ed escursionisti posso ancora dormirci, grazie a Braulio e al Cai Bormio. Come spiega Ludovica Riciputi, responsabile marketing globale Amari “ il restauro di Capanna Dosdè dimostra il profondo legame tra il marchio e le sue radici, tra Braulio e la comunità locale. Siamo molto orgogliosi di poter annunciare oggi la fine dei lavori di ristrutturazione di Capanna Dosdè, un luogo senza tempo, abbandonato troppo a lungo ma ora finalmente agibile e utilizzabile da tutti gli escursionisti”. “Grazie a una collaborazione straordinaria con il CAI, - enfatizza Riciputi - siamo riusciti a restituire alla terra che ha visto nascere Braulio uno dei simboli più preziosi per la comunità montana, un luogo di arrivo e partenza che permette a tutti gli amanti della montagna di vivere esperienze autentiche e indimenticabili”
(Foto Cai Valfurva)



cristina


Autore dal
14/05/2009