Nuovo resort turistico in VAL MONASTERO
Nuovo resort turistico in VAL MONASTERO

Per favorire uno sviluppo positivo in Val Monastero, verrà creato un nuovo resort turistico in zona "Prà Chalchera" e il via libera al progetto dal Cantone dei Grigioni c’è. Con l’attuazione del progetto si mira ad aumentare l’attrattività della valle, a conservare posti di lavoro esistenti e a crearne di nuovi. 

Il resort previsto sarà situato nelle immediate vicinanze della stazione a valle di un nuovo impianto di trasporto turistico, il quale è previsto quale collegamento con l’area sciistica "Minschuns" in sostituzione dell’odierno collegamento stradale. 

Sarà un 4 stelle superior "La Sassa", concepito come villaggio vacanze: la realizzazione del progetto complessivo è articolata in tre tappe e comprende camere d’albergo, abitazioni di vacanza gestite, una reception, un ristorante, una zona spa e wellness pubblica e un negozio di articoli sportivi. In una prima fase è prevista la realizzazione di tre edifici con 38 camere d’albergo (76 posti letto), cinque suite (24 posti letto) e undici appartamenti (circa 56 posti letto) nonché un parcheggio sotterraneo con circa 100 posteggi. Dopo la realizzazione delle tappe 2 e 3, nello stato definitivo sono previsti circa 320 posti letto all’interno di sei edifici. 


Data: 08/11/2019