Pista Stelvio REGINA
Pista Stelvio REGINA

Lo riporta Intornotirano attraverso la dichiarazione del Sindaco di Bormio Silvia Cavazzi: 
"Non possiamo pensare alle Olimpiadi senza la pista Stelvio: l’Italia non può permettersi di rinunciare a una delle piste più spettacolari del mondo. Le gare sono state assegnate a Bormio e qui rimangono. A poco più di due anni dalle Olimpiadi non avrebbe senso modificare la ripartizione originaria e noi ci opporremo in tutti i modi a fronte della programmazione, del lavoro e dell’impegno nostro e di Regione Lombardia.
 
Bormio e la Valtellina sono pronte ad ospitare le gare di sci alpino maschile, tra cui la discesa libera, sulla Pista Stelvio. Questa pista ha una storia ricca di emozionanti competizioni e ha visto l’abilità di atleti di fama internazionale come Dominik Paris, Giorgio Rocca e Pietro Vitalini. La sua bellezza e la sua sfida tecnica sono un punto fermo nel mondo dello sci alpino.
 
A questo punto ogni rinuncia è difficile, Bormio non chiede niente di più di quanto non sia stato programmato e ufficializzato dal CIO: ospitare le gare dello sci alpino maschile e le prove dello sci alpinismo.
 


Data: 06/02/2024