Principesse e pirati conquistano l’Oratorio
Principesse e pirati conquistano l’Oratorio

La Scuola dell’Infanzia “Quadrifoglio” di Madonna di Tirano ha saputo dare il meglio di sé anche fuori dagli orari scolastici. E questa volta grazie all’impegno delle mamme che hanno voluto organizzare un “PIC NIC DI CONDIVISIONE” con annessa caccia al tesoro, ma non solo.

Facile intuire il grande l’impegno di Roberta Mappa, Alessandra Mucignat, Danila Rinaldi e Anna Besio nell’organizzare la giornata di festa di sabato scorso, 6 maggio… doveva tenersi al Parco San Michele ma il maltempo ha spinto tutti all’interno di una grande sala dell’Oratorio di Tirano, dove dalle 11.00 alle 18.00 neppure un attimo di noia ha contraddistinto la giornata. Cosa non facile con più di 60 bambini!

Il momento del pranzo ha visto la presenza di Don Nicola e poi via con laboratori didattici, giochi di squadra e caccia al tesoro. Principesse e pirati erano i padroni della giornata e a loro agio si muovevano seguendo anche le istruzioni delle piratesse e di una farfalla che li guidavano nei giochi catturando perfettamente la loro attenzione. Né vincitori né vinti, solo tanto, tanto divertimento, il certificato finale di “esperto pirata” oppure di “bella principessa” e regali per tutti. 


Data: 10/05/2017
 
10/05/2017, 08:31
Immagini

Alla prossima "conquista"!



Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021