Roberto Maroni ? presidente della Regione Lombardia
Roberto Maroni è presidente della Regione Lombardia

Ieri Roberto Maroni è stato proclamato ufficialmente presidente di Regione Lombardia dalla Corte d’Appello. Il passaggio di consegne a Palazzo Lombardia, nell’atrio del nucleo NP. Formigoni ha consegnato a Maroni il campanellino, simbolo dell’autorità e del ruolo di presidente.

Le parole di Roberto Formigoni: "Sono molto lieto e onorato di passare a Roberto Maroni la responsabilità così importante di guidare una regione straordinaria come la Lombardia, che entrambi amiamo moltissimo. Condividiamo anche la grande stima per la nostra gente e la sua laboriosità. Conosciamo la passione delle nostre associazioni e delle nostre famiglie. Maroni ha intensamente desiderato di governare la Lombardia, si è assunto i suoi rischi e ha vinto la battaglia. A lui rivolgo i miei migliori auguri".


Data: 19/03/2013
 
20/03/2013, 11:06
Una Giunta costosa

Il capogruppo del Partito democratico in Regione Lombardia Luca Gaffuri: “La nuova Giunta lombarda parte con il piede sbagliato. La scelta di Maroni di nominare nella sua squadra numerosi assessori esterni si traduce in un considerevole costo che ricade direttamente sulle tasche dei lombardi. Se si considera che ogni assessore non eletto consigliere costa almeno 11,100 euro in più al mese, secondo le nuove norme che la regione deve adottare dal primo luglio, con gli 11 dei 14 membri della Giunta appena nominata la regione spenderà per ogni singolo anno 1.465.200 euro in più che moltiplicato per 5 anni di legislatura significa 7.326.000 euro in meno nelle casse regionali. Visto il momento contingente di crisi economica, ce lo possiamo permettere? La Lombardia ad oggi ha altre priorità se si pensa che non si trovano i fondi per la cassa integrazione in deroga. ”

 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

19/03/2013, 17:42
Del Tenno

Anche un valtellinese nell Giunta di Maroni: Maurizio Del Tenno, PDL, ha le deleghe a Infrastrutture e Trasporti. Il presidente della Lombardia ha affermato che la scelta è stata fatta in base a criteri di competenza e carattere, ribadendo che la sua è una squadra senza differenze di carattere politico. 
Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

19/03/2013, 14:47
Le prioritĂ 

nel comunicato stampa di Regione Lombardia. 



Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021