Santa Caterina: Ski Lounge snow party Marco Schiantarelli

Date dell'evento:
13 Marzo 2010

“Ski Lounge snow party in memory to Marco Schiantarelli" Il 14 marzo a S. Caterina sci, musica e solidarietà nel ricordo di un amico

Che lo “Schianta” sia uno dei personaggi più carismatici e amati del mondo della neve in Valtellina e non solo lo sta dimostrando l’affetto con il quale tante persone vogliono onorarne la memoria. Il 28 febbraio il Retiche Ski Tirano con i Campionati Tiranesi di sci a lui dedicati, ma due settimane dopo… la festa continua con un evento che parla più che di agonismo di divertimento, solidarietà e sincera amicizia.

Grazie all’iniziativa dei famigliari di Marco Schiantarelli e ai tanti amici dell’ex tecnico della nazionale di sci, a S. Caterina Valfurva domenica 14 marzo sarà organizzato lo Ski lounge snow party 2010.  Un evento del tutto particolare, che non è proprio o solo una gara di sci vista la sua formula molto curiosa, ma una vera festa. La gara è aperta a tutti gli sciatori da 0 a 100 anni, che potranno scendere con tutti i tipi di attrezzi (sci, snowboard, freeride) su un percorso facile e divertente predisposto nella zona dei campetti a S. Caterina.

Una festa dedicata ad un maestro dello sport non poteva certo non avere una seppur minima velleità competitiva, e quindi ecco la gara di sci, ma il bello sarà nel contorno di questa che si annuncia una vera festa sulla neve con tanta gente, ottimo cibo e, non ultima, musica e giochi.Una formula che siamo sicuri sarebbe piaciuta anche Marco, scomparso nell’autunno scorso dopo una rapida e crudele malattia, uomo di grande simpatia e spirito goliardico, sensibile e umano, sempre disponibile verso il prossimo. La solidarietà sarà un altro tema centrale della giornata, il ricavato delle iscrizioni sarà infatti devoluto all’associazione “Siro Mauro”, impegnata in provincia di Sondrio nella sensibilizzazione sul tema delle cure palliative che possono garantire ai malati cosiddetti terminali un fine vita più dignitoso e, per quanto possibile, con sofferenze ridotte al minimo.

Il programma della giornata prevede alle ore 9.00 la distribuzione dei pettorali presso lo Ski Lounge 2000 in località Plaghera a S. Caterina Valfurva, primo concorrente al via alle ore 10.00 e gara che si svolge lungo il percorso dello “Ski Cross Camp”, tra facili paraboliche, cunette, gincane cercando di fare del proprio meglio.Dalle 11.30 musica con il rock degli Harvest che accenderanno amplificatori e casse per iniziare la festa extra sportiva accompagnando le ultime discese, in attesa della conclusione della gara, e soprattutto l’aperitivo a base di ottimi formaggi, affettati e buon vino valtellinese. Alle ore 13.00 il pranzo in tipico stile montano tra salsicce, spiedini, birra, vino e musica che accompagnerà ancora i tanti amici di Schianta fino al momento ufficiale delle premiazioni dove non mancheranno i ricordi anche personali dei tanti amici di Marco.La festa continuerà con musica e birra per tutto il pomeriggio, il sorteggio dei tanti premi raccolti grazie alla generosità dei tanti amici di Marco, e soprattutto divertendosi e onorando la memoria di un amico che anche se non c’è più è sempre nei nostri cuori.

Iscrizioni entro giovedì 11 marzo 2010 presso: Sportmania a Tirano, DiSanaPianta snowboard a Villa di Tirano, bar Valentino a Grosio, panificio “Li boneta”  e bar Smile a Bormio, Scuola Sci S. Caterina e Ski Lounge 2000 a S. Caterina Valfurva. Costo iscrizione: Gara+pranzo euro 20, 00 - Gara+pranzo+skipass euro 35,00 - Solo pranzo euro 15,00 Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza perciò chi volesse partecipare all’evento senza effettuare la gara, ma solo pranzando, sarà comunque il benvenuto. Informazioni: Daniele 3478865047 - Davide 338.3062231 Vi aspettiamo numerosi!


Data: 24/02/2010
 
26/02/2010, 22:09
Ski Lounge snow party in memory to Marco Schiantar

Personalmente non so sciare, ma sarò presente al parterre a ricordare Marco.
r



24/02/2010, 15:35
Immagini

cliccare sulle immagini per ingrandirle poi sulle frecce sotto per farle scorrere


r