Sforzato di VALTELLINA 5 Stelle 2011 Negri ? ’5 Star Wines’
Sforzato di VALTELLINA 5 Stelle 2011 Negri  è ’5 Star Wines’

Lo Sforzato di Valtellina Docg ’5 Stelle’ 2011 del Gruppo Italiano Vini – Nino Negri spa di Chiuro è stato premiato al Vinitaly e potrà contare sul titolo di ’5 Star Wines’.

L’assessore all’Agricoltura Fava: “Mi congratulo con Giovanna Gettuli dell’Azienda Agricola ’Citari’ di Desenzano del Garda che, con il Garda Doc Classico Chiaretto 18 e Quarantacinque 2015 si è aggiudicata il Trofeo 2016 come miglior vino rosato del mondo, ma anche con tutti i produttori lombardi che hanno meritato la qualifica di 5 Star Wines, a conferma della grande qualità nel panorama internazionale della nostra grande regione".

“Poco piu’ di due settimane fa continua fava - nel corso della conferenza stampa di presentazione del 50° Vinitaly a Milano commentavo con il presidente e il direttore generale di Veronafiere, Maurizio Danese e Giovanni Mantovani, il grande percorso di crescita dei vini lombardi, la cui produzione per il 90% puo’ fregiarsi dei marchi Doc, Docg e Igt. Avere oggi un rosato in vetta alla classifica mondiale e’ un onore per la Lombardia, che a Vinitaly da domenica prossima sara’ presente con oltre 200 espositori e circa 1.000 etichette, tutte da scoprire".


Data: 04/04/2016